KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati
aderisce a CONFASSOLISTICHE,
che è una
Forma Aggregativa iscritta nell’elenco del MIMIT
ai sensi della Legge 4/2013

Cari Colleghi e care Colleghe

Sono lieto di darvi il benvenuto in KinesiA – Associazione Professionisti Kinesiologi Italiani Associati; e – dobbiamo dirlo – finalmente!
Come molti di voi sapranno, il progetto KinesiA è stato in cantiere per diversi anni prima di trovare la sua dimensione:
persone giuste, strumenti giusti e tempi più miti rispetto al recente passato.

Oggi possiamo dire di aver trovato tutti gli elementi, umani e logistici, necessari alla realizzazione dei nostri scopi comuni di
Professionisti del settore delle Arti Kinesiologiche Applicate

KinesiA è titolata come “associazione di professionisti kinesiologie ci tengo a farvi notare come questo riconosca implicitamente il titolo professionale diKinesiologo con la kappa”: non è quindi un’associazione di “operatori” generici ma di Kinesiologi e Kinesiologhe. E di certo non è cosa da poco, visto le forti resistenze che questo titolo ha avuto negli anni passati, per essere usato come identità professionale.
Tale scenario rende necessaria una riconsiderazione comune sulla Kinesiologia in generale e sul ruolo professionale di tutti noi che, a prescindere dal tipo di metodologia o tecnica adottata, ne applichiamo quotidianamente i principi originari. 

Grazie a KinesiA la Kinesiologia, in tutte le sue declinazioni, diventa qualcosa di più di un’indefinita appendice ad uso e consumo di altre discipline professionali: con KinesiA la Kinesiologia assume di fatto la prospettiva di una professione autonoma, degna di diffondersi nel tessuto sociale italiano. Lo scopo è quello di tutelare la Kinesiologia e di offrire servizi ai professionisti associati, ma anche di aprire la strada a nuovi aspiranti Kinesiologi, rendendo concreta la possibilità di lavorare in questo campo del benessere olistico e di cambiare lavorativamente in meglio la propria vita.

Ognuno di voi porta con sé una piccola fiamma. Questa fiamma messa insieme a tutte le altre accende un fuoco di rinnovamento che eleva la Kinesiologia a qualcosa di più di un insieme di tecniche. KinesiA è la sintesi di questo fuoco che vogliamo divampi nell’evoluzione di una professione che esiste da più di quarant’anni e che oggi ha fatto diversi passi avanti sulla strada della coesione di gruppo come categoria professionale, intellettuale e sociale.

  • Prossimamente saranno attivate dentro il sito di KinesiA le pagine personali dei professionisti associati.
  • Inoltre, sono al corrente che molti di voi stanno già sfruttando il servizio di assicurazione convenzionato con Implea Mutua.
  • Col nuovo anno ci saranno anche novità interessanti riguardo l’aggiornamento formativo professionale e particolari vantaggi economici per la frequenza di corsi presso le Scuole di Formazione convenzionate.

 

Perciò …restate sintonizzati con KinesiA
www.kinesiologiprofessionisti.it
335.345347


Un caro saluto e Buona Kinesiologia a Tutti!
Fabio Valenzisi
Presidente KinesiA – Associazione Professionisti Kinesiologi Italiani Associati