Il nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione Professionisti Kinesiologi Italiani Associati – KinesiA accoglie con grande entusiasmo e determinazione l’onere e l’onore di guidare per i prossimi 3 anni questa associazione, condotta in modo determinante dal Presidente Valenzisi e il suo direttivo nel periodo 2021/2024.

L’intento di arrivare all’iscrizione alla Sezione II del MIMIT è stato raggiunto; ora bisogna trovare uno spazio identitario all’interno del mare magnum delle professioni non organizzate in ordini e collegi, come da indicazione della legge 4/2013.

Professionalità, Identità e Rappresentanza riteniamo possano essere le 3 parole chiave atte a guidare le attività in questo triennio.

  • La creazione di un momento annuale di incontro tra professionisti ed enti formatori pensiamo sia necessaria per cominciare a parlare un linguaggio comune, che ci identifichi in un ambiente ad oggi poco coeso e quindi per nulla efficace. Serve un cambio di passo e ci sentiamo in dovere di provare a essere uno dei tasselli da aggiungere al mosaico di quel rinnovamento culturale di cui abbiamo bisogno.
  • Dobbiamo far sentire gli associati rappresentati. Per farlo non possiamo avere solo il loro mandato ma abbiamo bisogno di essere sempre più uniti e aperti, per avere quella spinta e sostegno che risulta essere il solo combustibile per raggiungere quel prezioso obiettivo e dar valore al termine “associazione”.
  • E poi la professionalità, che è indissolubile da qualsiasi altro tema che si andrà ad affrontare. E’ un aspetto che deve guidare chiunque scelga di affidarsi alla consulenza di un Kinesiologo o che voglia intraprendere la strada formativa in Kinesiologia.

Per questo serve l’impegno di tutti, con la promessa, da parte del nuovo direttivo, di essere buoni piloti di un’associazione ricca di talenti da supportare e stimolare. Dobbiamo essere un’associazione di professionisti non solo di nome ma anche di fatto.

Con queste premesse Ci auguriamo buon lavoro e Vi auguriamo buona Kinesiologia!

Il Presidente Dario Moretti
con Maria Paola Casali Vicepresidente e Maurizio Ermenegildo Vergani, Segretario

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *