KinesiA rilascia ai propri iscritti 3 tipi di attestati:
Viene rilasciato a coloro che hanno completato la loro iscrizione a Socio KinesiA avendo i requisiti previsti per l’ammissione all’associazione e indicati in questa pagina.
L’aggiornamento s’intende assolto dal socio con la partecipazione agli eventi organizzati da KinesiA, anche in collaborazione con le Scuole di Formazione Convenzionate. Al termine KinesiA rilascia al professionista l’attestato di partecipazione contenente le informazioni dell’argomento e le ore di formazione. L’aggiornamento è requisito necessario per il mantenimento dell’iscrizione all’Associazione dei Kinesiologi Professionisti.
L’Attestato di FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO viene rilasciato a chi partecipa agli eventi organizzati da KinesiA (a volte in collaborazione con le Scuole di Formazione Convenzionate). La partecipazione ad almeno 8 ore di formazione ogni anno è requisito necessario per il mantenimento dell’iscrizione all’Associazione dei Kinesiologi Professionisti.
Può essere riconosciuto dalle Scuole Convenzionate per il raggiungimento del monte-ore richiesto per il mantenimento del rispettivi diplomi.
Si tratta di una autoregolamentazione professionale di origine volontaria che fornisce al professionista una rete di supporto nell’attuazione delle norme, nell’eventuale confronto con altre categorie professionali, garantendo altresì piena trasparenza alle prestazioni professionali verso l’utente consumatore, privato o pubblico.
Si precisa che il rilascio dell’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi, ai sensi dell’art. 7 L.4/2013, è subordinato all’inserimento di Kinesia negli elenchi della Sezione II – MIMIT. A tale proposito, KinesiA risulta iscritta nella Sezione II dell’elenco ministeriale di cui all’art. 2 comma 7 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4, a partire dal 12 giugno 2024, con protocollo mimit.AOO_MT.REGISTRO UFFICIALE.U.0005828.12-6-2024
Approfondisci in questa pagina.