KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati
aderisce a CONFASSOLISTICHE,
che è una
Forma Aggregativa iscritta nell’elenco del MIMIT
ai sensi della Legge 4/2013
KinesiA, seguendo i dettami della Legge 4 del 2013 e per tutelare i consumatori garantendo la trasparenza del mercato dei servizi professionali, si assume la responsabilità di rilasciare ai suoi Soci Professionisti l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati.

Si tratta di una autoregolamentazione professionale di origine volontaria che fornisce al professionista una rete di supporto nell’attuazione delle norme, nell’eventuale confronto con altre categorie professionali, garantendo altresì piena trasparenza alle prestazioni professionali verso l’utente consumatore, privato o pubblico.
Questo avrà l’ulteriore garanzia dei principi etici e deontologici che il Professionista KinesiA si impegna a rispettare in conseguenza degli appositi Codici adottati dalla Associazione, e pubblicati sul nostro sito.
L’utente consumatore è inoltre tutelato sia dal costante aggiornamento, garantito dall’associazione stessa, dei Professionisti aderenti a KinesiA, sia dalla verifica che potrà effettuare sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT – ex MISE) circa l’inserimento di KinesiA nell’apposito elenco delle associazioni professionali in possesso dei requisiti sopra descritti.

Tale attestazione di qualità costituisce un parametro di confronto “qualitativo” fondamentale all’interno del sistema di qualificazione professionale. Il mantenimento di tale qualificazione è soggetto all’obbligo, da parte del Socio KinesiA, dell’aggiornamento e della formazione continua così come previsto dalla Legge 4 del 2013.

Ciao 👋
Benvenuto in KinesiA

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.