iscritta alla Sezione II del MIMIT per il rilascio dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi

KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati
aderisce a CONFASSOLISTICHE

Forma Aggregativa iscritta nell’elenco del MIMIT
ai sensi della Legge 4/2013

L’Associazione Professionisti Kinesiologi Italiani Associati nasce nel 2016 come idea di un gruppo di Kinesiologi professionisti, allo scopo di fondare un punto di riferimento unitario per il vasto settore professionistico delle Arti Kinesiologiche Applicate. Si costituisce formalmente nel 2018, dando inizio ad un modo nuovo di concepire il mondo della Kinesiologia con la Kappa, e dei Professionisti che la applicano quotidianamente.
La nostra mission è quella di favorire l’affermazione del Kinesiologo come identità professionale strutturata negli aspetti etici, deontologici e formativi generali. Lavoriamo affinché il futuro prossimo della Kinesiologia si concretizzi in maggior coesione interdisciplinare fra scuole di formazione, allo scopo di creare finalmente un programma formativo generale di base, comune per tutte le scuole di Kinesiologia. Condizione necessaria affinché la Kinesiologia possa affermarsi come prospettiva di studio concreta. Costituita da un’offerta formativa accademica ricca di sbocchi professionali e identificabili come reale possibilità di lavoro, per chi intende orientarsi nella ricerca di un percorso di studi dai risvolti professionali tangibili.
Per noi la Kinesiologia è una Professione!

Punto di riferimento innovativo

L’Associazione di Professionisti Kinesiologi Italiani Associati – KinesiA si pone come punto di riferimento per tutti quelli che svolgono la professione di Kinesiologi. Essa si rivolge a tutti gli orientamenti della Kinesiologia, senza distinzioni o preferenze metodologiche.

KinesiA riunisce, rappresenta e tutela senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti i Professionisti esperti in Kinesiologia, di qualsiasi orientamento tecnico e metodologico, che sono in grado di esercitare la professione valorizzando le risorse vitali di ogni individuo favorendone il benessere globale.

I nostri obiettivi

L’Associazione persegue lo scopo fondamentale di promuovere, tutelare e vigilare sull’attività del Professionista Kinesiologo. Valorizza, inoltre, le competenze e la professionalità dei propri iscritti e il rispetto delle regole deontologiche.

L’associazione promuove, attraverso specifiche iniziative, l’aggiornamento e la formazione permanente dei propri associati e di quanti intendono arricchire le proprie conoscenze, abilità e competenze, avvalendosi di percorsi non formali e informali.

KinesiA effettua e promuove attività di studio, ricerca e sperimentazione per qualsiasi orientamento metodologico della Kinesiologia – con la Kappa -, purché sia in linea con la filosofia e gli scopi perseguiti dall’Associazione.