KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati
aderisce a CONFASSOLISTICHE,
che è una
Forma Aggregativa iscritta nell’elenco del MIMIT
ai sensi della Legge 4/2013

CRISTINA OMBRA, Genova

Psicologa Psicoterapeuta e Analista Bioenergetica

  • Registro Nazionale Formatori ASI n°
  • ASI 2024 n° 447468
  • KinesiA n° 70-2020
  • Konsumer n° GE_
  • Polizza Assicurativa CAMPI

Componente del Comitato Tecnico Scientifico di KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati

Consulta il Curriculum Vitae e il sito web

Psicologa, Psicoterapeuta e Analista Bioenergetica

Fin da piccola ho sempre amato viaggiare e quello che mi affascina maggiormente del viaggio è lasciare ciò che è noto e conosciuto per incontrare nuovi paesaggi e nuove persone. Vedo la psicoterapia come un viaggio di scoperta con il quale armonizzarsi ed entrare in contatto con la parte più autentica di se stessi. Mi sono sempre interessata di psicologia e spiritualità, iniziando con lo yoga sin dagli anni della maturità liceale. Durante il percorso universitario ho iniziato a esercitare il Taijiquan per poi approfondire le pratiche del Taiko Do e della meditazione trascendentale integrandole con esperienze di psicoterapie corporee come la bioenergetica.

A partire dai primi anni ’90 l’incontro con il Buddismo mi ha fornito ulteriori strumenti per comprendere con una certa profondità la natura della psiche e le strette interrelazioni tra mente e corpo. Numerosi ritiri in Giappone mi hanno permesso di sperimentare la meditazione in maniera intensiva e ricevere insegnamenti da qualificati maestri della tradizione Soto Zen. Ho approfondito ulteriormente le mie conoscenze presso il monastero Tosho-ji di Tokyo del Maestro Tetsujyo Deguchi che è il principale riferimento per la pratica dei Koan e della concentrazione profonda.

Parallelamente a questo percorso spirituale ho intrapreso il cammino che mi ha portato a svolgere la professione di psicologa e psicoterapeuta, dalla laurea all’Università di Torino a un percorso formativo prima nell’ambito della psicoterapia umanistica e poi in quello dell’ipnosi ericksoniana. Oggi svolgo attività come psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo, e da oltre vent’anni mi occupo delle aree comuni tra meditazione, mindfulness, psicoterapia e ipnosi. Contribuisco e collaboro alla prevenzione del disagio psichico e alla promozione del benessere psicofisico. 

Il filo conduttore della mia formazione e professione è quindi l’autoconoscenza in ambiti differenti. In questo senso la Kinesiologia Educativa e la pratica di Brain Gym®, di cui sono Facilitatrice, ben si integrano per immediatezza ed efficacia nella pratica quotidiana e nei vari laboratori che conduco.

Sono inoltre specializzata in:
Comunicazione Empatica.
Tecniche di rilassamento orientale e occidentale.
Psicopatologia dei disturbi alimentari – Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia la bulimia e i disordini alimentari (A.B.A).
Psicoterapia Ipnotica Neoericksoniana – Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi (A.M.I.S.I. ).
Analisi Bioenergetica – Società di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.).

Ciao 👋
Benvenuto in KinesiA

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.