KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati
aderisce a CONFASSOLISTICHE,
che è una
Forma Aggregativa iscritta nell’elenco del MIMIT
ai sensi della Legge 4/2013

FABIO VALENZISI, Argenta (Ferrara)
Kinesiologo Professionista ai sensi della Legge 4/2013 in quanto:

Kinesiologo Olistico
Kinesiologo Educativo Operatore/Facilitatore
Formatore di Kinesiologia Olistica Applicata

  • Registro Nazionale Formatori ASI n° 20240144
  • ASI 2024 n° 238818
  • KinesiA n° 3-2018
  • Konsumer n° FE_13814
  • Polizza ASI-UNIPOL 2024

Presidente Professionisti Kinesiologi Italiani Associati – KinesiA

Consulta il Curriculum Vitae e il sito web

Kinesiologo Professionista e Docente Formatore

Insegno fondamenti di Kinesiologia Applicata generale e Kinesiologia Olistica Applicata presso EDUK-BRAINGYM® NETWORK ITALIA, Scuola di Formazione accreditata ASI-Settore Olistico.

Studioso di kinesiologia educativa e di tutti gli orientamenti metodologici delle arti kinesiologiche applicate, scrivo regolarmente articoli sul sito NovaTherapy® – blog dedicato alla kinesiologia, psicologia e cultura olistica del benessere: nel blog si affrontano varie tematiche (benessere olistico, lavoro su di Sé, dinamiche dello stress, fondamenti di kinesiologia, analisi epistemologica delle arti kinesiologiche applicate),  offrendo contenuti originali, utili alla formazione professionale del kinesiologo e all’informazione culturale per tutti.

Ho ideato il modello operativo multidisciplinare NovaTherapy® come rete di professionisti ad orientamento olistico integrato, allo scopo di offrire soluzioni olistiche competenti per il benessere soggettivo della persona. Da anni diffondo questo modello come fondamento formativo e professionale della kinesiologia.

Sono autore del libro “Ricordati di te” edito da Argentodorato, saggio filosofico e manuale di lavoro su di sé in cui vengono descritte strategie di gestione dello stress, di auto-osservazione e Presenza, allo scopo di favorire non solo la crescita personale dell’individuo ma sopratutto lo sviluppo di quella coscienza e sensibilità olistica, necessaria all’impianto culturale di un paradigma olistico solido, in tutti i suoi elementi: etici, spirituali e scientifici.

Sono Presidente dell’Associazione di Professionisti Kinesiologi KinesiA e mi impegno affinché il disordinato mondo della kinesiologia possa diventare Disciplina unificata di valore accademico. Per questo promuovo lo sviluppo culturale della materia, esortando prima di tutto gli addetti ai lavori del settore a impegnarsi sul fronte dei contenuti, della ricerca e della libera condivisione dei traguardi e delle novità del settore.

Ciao 👋
Benvenuto in KinesiA

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.