iscritta alla Sezione II del MIMIT per il rilascio dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi

KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati
aderisce a CONFASSOLISTICHE

Forma Aggregativa iscritta nell’elenco del MIMIT
ai sensi della Legge 4/2013

LUCA BARTOLINI Lucca
Kinesiologo Professionista ai sensi della Legge 4/2013 in quanto:

Operatore Kinesiologia Olistica Applicata

  • Tesserino Tecnico ASI n° 202314192
  • ASI 2024 n° 238828
  • KinesiA n° 109-2022
  • Konsumer n° LU_17140
  • Polizza ASI-UNIPOL 2024

Consulta il Curriculum Vitae

Kinesiologo, Operatore Cranio Sacrale, Consulente e Docente sulle 5 Leggi Biologiche

Mi occupo di benessere dal 1999 e da prima mi interesso a studi di tipo umanistico e di sviluppo del potenziale umano. Le discipline alle quali mi sono dedicato e che utilizzo nella pratica quotidiana sono il Cranio Sacrale e la Kinesiologia, alle quali ho aggiunto l’approfondimento e l’integrazione delle 5 Leggi Biologiche, studio che permette la conoscenza dei meccanismi di funzionamento ordinario e straordinario del nostro organismo.

Ho unito questo bagaglio di esperienze sotto il “cappello” di Biologia Dinamica Integrata, creando il sito omonimo: la biologia è la scienza che studia gli esseri viventi, i fenomeni della vita e le leggi che li governano (vivere); la dinamica è lo studio del movimento dei corpi in relazione alle cause che lo determinano (agire); l’integrare è il rendere completa una disciplina dal punto di vista sia quantitativo che qualitativo attraverso l’aggiunta di elementi complementari (cooperare).

Insegno e divulgo da 15 anni le 5 Leggi Biologiche, portando tali conoscenze ad incontrare discipline olistiche, quali la Kinesiologia, con l’intento di implementare l’efficacia del supporto alla persona da parte dell’operatore.

Ricevo a Lucca e a Sarzana e tengo conferenze e corsi in Italia. Scrivo periodicamente articoli sul mio sito, oltre che sul Blog NovaTherapy.