KinesiA – Professionisti Kinesiologi Italiani Associati
aderisce a CONFASSOLISTICHE,
che è una
Forma Aggregativa iscritta nell’elenco del MIMIT
ai sensi della Legge 4/2013

STEFANO MAINARDI, Terno d’Isola (Bergamo)
Kinesiologo Professionista ai sensi della Legge 4/2013 in quanto:

Istruttore di Kinesiologia Olistica Applicata

  • Tesserino Tecnico ASI n° 202316367
  • ASI 2024 n° 447462
  • KinesiA n° 12-2020
  • Konsumer n° BG_
  • Implea Mutua n° 33382079 

Consulta il Curriculum Vitae e il sito web

Operatore del Benessere Olistico

Attualmente condivido con mia moglie, Patrizia Parolini, il progetto che si chiama Il Soffio Studio Olistico, nato il 1° luglio 2018.
Il percorso di studi inerente il mio attuale lavoro è molto recente: dal 2009 a ora mi ci sono dedicato  in modalità full immersion, per poter recuperare terreno sia per l’età, sia perché mi sono appassionato moltissimo al mondo olistico e ancora mi interessa approfondire la materia.

Il passaggio cruciale nel mio cambio di lavoro lo si deve imputare ad un brutto incidente subito nel 2006, che per diversi motivi mi ha portato a rischiare una sedia a rotelle nel 2011. Fino al 2010 facevo l’elettricista e con vera passione conducevo una piccola realtà specializzata in impianti per ufficio, ma soprattutto in reti informatiche. Ero diventato esperto nella risoluzione dei guasti di impianti di rete che, a differenza degli impianti elettrici, non si guastavano quasi mai per interruzioni o bruciature, bensì per problemi legati ai disturbi frequenziali. Da qui è partita la mia passione per lo studio delle frequenze che la fanno da padrona in qualsiasi circostanza, soprattutto nell’essere umano. Per questo adesso che mi occupo di Kinesiologia ho la sensazione di continuare il mio lavoro precedente, avendo solo cambiato il soggetto dello studio! Se prima studiavo l’edificio, ora studio l’essere umano con tutti i suoi “disturbi” frequenziali.

L’aspetto che trovo più intrigante della kinesiologia è quello di attivare una comunicazione tra te e la persona che stai assistendo attraverso il Test Muscolare, diventando a tutti gli effetti un “traduttore” del linguaggio del corpo, scavalcando la parte razionale. In pratica decidi ogni volta con chi comunicare: con i muscoli, con gli organi, con i meridiani o con determinate parti del corpo, “ascoltando” cosa ne pensano!

Con questo spirito mi occupo di trattamenti individuali, di coppia e di famiglia, atti a trovare un equilibrio per raggiungere l’obiettivo di vivere emozioni positive, al posto di perdere tempo e vita in situazioni negative. Si tratta di accompagnare la persona, attraverso sblocchi energetici, a prendere delle scelte che utilizzano al meglio il proprio tempo per poter vivere una vita meritata!

Sono abilitato a insegnare:
Touch For Health.

Ciao 👋
Benvenuto in KinesiA

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.